top of page

IL METODO MDR

L’ integrazione tra le due metodiche genera in evitabilmente un unico metodo sia valutativo che di trattamento musicale corporeo, mirato alla ricerca della distonia frequenziale che ha generato il processo di attivazione della malattia sia fisica che psichica. L’MDR è un connubio di metodo di stimolazione corporea e percorsi sonori biomusicali che figurativamente possono essere paragonati a due spirali che si incontrano generando memorie biofrequenziali. L’unione dei metodi attraverso il suono dello strumento musicale (il violino) genera una quadrifonia che tende a creare un equilibrio frequenziale, ottenendo la riconversione distonica tra la materia (uomo) e le frequenze (universo).

7 NOTE + CORPO UMANO = OTTOGRAMMA

Le sette note sommate alle frequenze corporee o planetarie danno vita ad un ottogramma (ottogramma di fu xi)

In musica, un'ottava è l'intervallo di 8 note posizionate a frequenza diversa nella scala musicale. Nella scala diatonica, le frequenze intermedie sono altre sei note. L'intervallo, contando le estremità, è composto da 8 note, da cui il nome. Per esempio, il la centrale ha frequenza 440 Hz, il la posto un'ottava sopra ha frequenza 880 Hz, quello un'ottava sotto ha frequenza 220 Hz. Il rapporto tra le frequenze di due note all'estremità di un'ottava è perciò di 2 a 1. L'ottava è un intervallo più semplice dell'unisono. È l'intervallo che ricorre quando una donna e un uomo cantano la stessa melodia, quindi è presente nella totalità dei sistemi musicali. L'orecchio umano tende a sentire due note separate da un'ottava come se fossero "uguali". Per questa ragione, alle note distanti un'ottava è dato lo stesso nome nel sistema di notazione occidentale. Nella scala cromatica l'intervallo di un'"ottava" è di 13 note, contando le estremità. Nel sistema musicale occidentale l'ottava è divisa in 12 semitoni (vedi teoria musicale). Questi semitoni di solito sono equi-spaziati nel metodo noto come temperamento equabile.

PROTOCOLLO MDR

  • Anamnesi
  • Valutazione e Interventi (definizione percorso/sedute)
  • Ascolto del Polso TSLI
  • Valutazione Brainwave
  • Tecnica di Stimolazione Sistema Limbico Ipotalamico
  • Individualizzazione Percorso Sonoro
  • Seduta di ascolto e Consapevolezza TSLI
  • Produzione Traccia
  • Anamnesi

Il metodo MDR, si avvale di una scheda anamnestica funzionale per l’individualizzazione della modalità di intervento sul cliente/paziente e come mezzo di archiviazione dati per la divulgazione del Metodo. (Allegato 1)

  • Valutazione e Interventi

Dopo l’anamnesi si valuta attraverso l’ascolto della VAS il primo intervento al quale si deve sottoporre il cliente/paziente. A seguire nelle successive sedute si generano gli interventi integrati per poi concludere con la creazione della traccia personalizzata.

  • Ascolto del Polso TSSLI

Il VAS segnale autonomo vascolare, risposta vascolare inconscia che reagisce agli stimoli esterni, ed interni all’uomo. Mirata all’ascolto ed individualizzazione dei trattamenti e delle applicazioni delle sedute.

  • Valutazione Brainwave

La combinazione di milioni di questi neuroni e l'invio di segnali elettrici in una sola volta, produce un'enorme attività elettrica nel cervello e queste scariche elettriche possono essere rilevati utilizzando la tecnologia EEG. Gli strumenti consentiranno di rilevare le distonie e rilevare le onde frequenziali che generano il benessere ed il riequilibrio funzionale combinate con la TSSLI.

  • Tecnica di Stimolazione Sistema Limbico Ipotalamico

Tecnica sulla stimolazione del Sistema Libico Ipotalamico, genera un reset posturale, psico-fisico donando un equilibrio della mente. La postura, la Bioenergetica, l’ausilio della stimolazione di punti risonanti evidenziati dalla Spirale Aurica riportata sul nostro orecchio, crea una mappa fatta di punti repere che consentono il riequilibrio del nostro sistema corpo.

  • Individualizzazione Percorso Sonoro

Attraverso l’ascolto si condurrà il cliente/paziente nelle dimensioni del benessere con ascolti mirati ed individuati precedentemente. Binomio generatore del riequilibrio psicofunzionale e posturale

  • Seduta di ascolto e Consapevolezza TSLI

È una seduta pre-produzione traccia dove si convergeranno tutte le attività di ascolto, valutazione globale e Biofrequenziale.

  • Produzione Traccia

Si procede alla lavorazione e registrazione della traccia audio personalizzata, unica per ogni essere vivente, fonte di riequilibrio e benessere volta al raggiungimento della serenità, gioia, consapevolezza e qualità di vita.

Metodo MDR -

€ 250,00Prezzo
    bottom of page